Categoria: Eventi, 60°

Vi presentiamo i finalisti della categoria Musica

Una settimana fa avete conosciuto i primi tre finalisti! Oggi vi presentiamo gli artisti della categoria Musica!

Edmondo Riccardo Annoni (Desio, 1991) è un musicista, sound healer e filmmaker.

Laureato in Cinema e Nuove Tecnologie, come regista ha realizzato videoclip e documentari, tra cui “il Limite” nel 2018, esplorando il confine tra la vita e la morte in 3 continenti diversi. Ha lavorato per produzioni televisive e cinematografiche come video editor e operatore di camera. Nel 2021 si è diplomato come Sound Healer esercitando trattamenti e armonizzazioni per il benessere della persona. Riprende così il percorso musicale rilasciando album e realizzando colonne sonore per cortometraggi e documentari, tra cui la serie tv “Ninna Nanne ai tempi della Guerra” in onda su Tv2000. Alcuni suoi brani sono nella serie Netflix “Il Caso Alex Schwazer”. Nel 2023 è semifinalista al FMC – Film Music Contest. La sua musica è una finestra aperta su ambienti sonori che provengono da lontano. Strumenti acustici (come tromba e campane tibetane) e sound design si fondono in un viaggio introspettivo ed evolutivo.

Camilla Battaglia (Milano, 1990) è cantante, compositrice, didatta e sound-designer. Ha studiato Filosofia presso l’Università Statale di Milano dedicandosi poi alla musica presso Siena Jazz, Conaervatoire de Paris, Rhythmic Music Conservatory, Codarts, Jazz Institute Berlin e Conservatorium Van Amsterdam. 

La sua musica affonda le radici nel linguaggio del jazz, che si è gradualmente espanso ed esteso verso nuovo linguaggio dall’improvvisazione radicale alla musica elettronica e classica contemporanea. 

5 dischi da leader e compositrice all’attivo, molte collaborazioni internazionali e progetti che esplorano diversi ambiti della vocalità legata ad altre arti tra cui la poesia, la danza e la meditazione, la letteratura, la scienza.

Francesca Remigi (Albino, 1996), batterista versatile, compositrice sperimentale e improvvisatrice innovativa, risiede tra Bergamo e NY. Vincitrice del concorso di Italia-Jazz Nuova Generazione Jazz 2021 e del Top Jazz 2022 (Musica Jazz) come miglior nuovo talento italiano, Francesca è conosciuta per le molteplici collaborazioni internazionali nel campo della Creative Music con musicisti come Steve Lehman, Danilo Perez, Val Jeanty, George Garzone, Kris Davis, Immanuel Wilkins, Marion Hayden, Ellen Rowe, Sharel Cassity, Nicole Glover, Dayna Stephens, Yuhan Su,… Nota per la partecipazione a rinomati festival internazionali tra cui EFG London Jazz Festival 2020, Vermont Jazz Festival 2021, Panama Jazz Festival 2022 e Melbourne Jazz Festival 2022, Francesca è vincitrice del Premio SIAE 2022, del Premio come miglior solista al Getxo Jazz Competition 2022 e del primo premio al prestigioso Keep an Eye International Award 2023, ed è finalista del Next Jazz Legacy Award 2023 di New Music USA.

La prossima settimana conoscerete gli artisti della categoria Arti Visive!

Manca sempre meno alla settimana delle Residenze d’arte e non vediamo l’ora di conoscere di persona tutti i finalisti!

SE TI PIACE, CONDIVIDILO

Menu